Andiamo a conoscere un pò più da vicino il Gruppo Compendium Value Holding, leader nel mondo dell’economia. Il Gruppo consta di una serie di aziende e società partner che si identificano tutte sotto lo stesso nome-brand, cioè ‘Compendium Value’.

Si tratta di un Gruppo nato nel 2015 che opera a livello internazionale e ha sede a Londra, nel Regno Unito. La mission di Compendium Value Ltd si basa su tutte quelle attività legate all’economia reale e si avvale di una solida esperienza maturata nel corso degli anni tanto da fissare un modello unico di business che si è consolidato nel tempo.

La Compendium Value Limited Londra chiama questo modello di business ‘Old Economy 4.0’ e, con lo slogan ‘Creare valore sicuro’, propone una serie di strategie volte ad individuare le nuove occasioni di investimento cercandole per l’appunto nell’Economia Reale. Questo che vuol dire? Che la Compendium Value Group è in grado di attraversare con successo anche gli eventuali andamenti altalenanti del mercato (ai quali purtroppo si assiste non di rado negli ultimi anni), proprio grazie alla diversificazione della gestione aziendale in quei settori che patrimonializzano e consolidano i risultati. In definitiva, chi si affida al Compendium Value, che sia la sede in Italia a Roma o quella di Londra, può contare di certo su una squadra di professionisti e broker in grado di valutare e consigliare i migliori finanziamenti a breve e medio-lungo termine.

Compendium Value Group è insomma una solida azienda che si propone come ottimo punto di riferimento per gli investitori, grazie alle opportunità che offre e alla serietà che lo contraddistingue a livello mondiale e che quindi rende questa realtà tra quelle immediatamente identificabili e credibili. Soprattutto nell’ambito delle Commodities, Compendium Value Ltd può fornire gli strumenti e il sostegno giusti per investire in materie prime, uno dei mercati più solidi degli ultimi anni. Le Commodities sono infatti ‘materie prime’, cioè ad esempio il petrolio, l’oro e l’argento, lo zucchero, il caffè, il cotone ecc. Tutte materie prime che acquistano il loro valore proprio perchè sono ‘grezze’ e presuppongono quindi un processo di lavorazione industriale per produrne poi beni di consumo.

Compendium Value Group quindi, può svolgere valutazioni accurate circa tali materie prime e il loro valore sul mercato di riferimento, in modo tale da consigliare al meglio le operazioni effettuare – limitando quindi i rischi al minimo, a differenza della tendenza comune di investire in beni molto più ‘rischiosi’ o quantomeno estremamente soggetti alle situazioni esterne quali inflazione, shock geopolitici, guerre-. Affidarsi a Compendium Value Limited, significa affidare le proprie operazioni a mani esperte e a professionisti numero uno a livello internazionale nel campo dell’Economia Reale.